Ho un problema con mia sorella

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ho un problema con mia sorella

Messaggio Da Pittrice il 19.12.16 12:17

Buongiorno dottoressa, scrivo perchè ho un problema con mia sorella. Non mi permette più di vedere mia nipote. cosa posso fare per cambiare questa situazione? Cosa posso dire?
Spesso lei è cocciuta e io mi sento molto frustrata da questo comportamento. Premetto che non ho fatto niente per meritare questo se non fare un regalo un pò più costoso a mia nipote. Dice che in questo modo io la scavalco come genitore e insegno a mia nipote ad essere consumista. da allora ha chiuso tutti i rapporti con me.
Grazie.
Pittrice
Senior Mom

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ho un problema con mia sorella

Messaggio Da delietopsicoterapeuta il 19.12.16 16:14

Gentilissima Pittrice,
capisco quello che provi, tuttavia finchè tua nipote non sarà un po' più grande, il rapporto tra voi non può passare senza tenere conto di tua sorella Se la madre non approva non ci si può mettere contro di lei. Potresti però provare a convincerla che non c'è niente di male in un regalo che è più costoso di quanto lei stessa possa fare, e che ognuno dà secondo le sue possibilità senza sminuire gli altri, o se non sente ragioni,  chiedile di volerlo considerare  come un regalo cumulativo per Natale e per il futuro compleanno della ragazza!  Purtroppo insistere o cercare contatti con tua nipote all'oscuro della madre non è educativo, perciò non te lo consiglio. Attendi pazientemente che tua nipote cresca un altro po' e sarà lei stessa a cercarti, e nel frattempo prova a stemperare gli attriti con tua sorella facendo in modo di poter riprendere il rapporto con tua nipote  e passare le feste in armonia.

delietopsicoterapeuta

delietopsicoterapeuta
New Entry

Re: Ho un problema con mia sorella

Messaggio Da Pittrice il 19.12.16 18:37

No no io non voglio contattare mia nipote di nascosto. Mi fa soffrire sapere di non poter più parlare con lei. Comunque grazie infinite per il consiglio. Le farò sapere come procede.
Pittrice
Senior Mom

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: