Le festività non sono state d'aiuto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Le festività non sono state d'aiuto

Messaggio Da Pittrice il 01.01.17 19:54

Buonasera dottoressa, scrivo perchè la situazione tra me e mia sorella è peggiorata. ho provato a chiamarla ma non mia ha mai risposto. Sono anche andata a trovarla a casa, ma non mi ha aperto nemmeno la porta. ci sto provando, ma lei non me lo permette. Vorrei solo che la smettesse e non so cosa fare. mica la posso costringere?
Non vuole parlare e mia mamma mi dice che ha un rancore di anni. Può darmi un consiglio su come muovermi? Grazie.
Pittrice
Senior Mom

Tornare in alto Andare in basso

Re: Le festività non sono state d'aiuto

Messaggio Da Pittrice il 17.01.17 14:36

buongiorno dottoressa. Ancora dopo due settimane non ci sono cambiamenti. devo solo pensare che ho perso una sorella? non ci devo pensare più a mia nipote? come faccio a mettermi l'anima in pace?
Pittrice
Senior Mom

Messaggio Da delietopsicoterapeuta il 27.01.17 18:00

Cara lettrice, è noto che i rapporti tra sorelle sono spesso problematici. Nel tuo caso sembra che lei si stia portando dietro un risentimento verso di te che risale alla vostra infanzia o adolescenza, o forse invece sta passando un brutto momento personale e si sfoga prendendosela con te ... tanto sa che comunque la perdonerai.  Certo non puoi costringerla a riprendere una frequentazione e un rapporto affettivo, ma puoi cercare di convincerla che se ci sono stati dei contrasti  ora le cose sono cambiate e che non hai nessuna intenzione di prevaricarla o metterla in secondo piano, come forse lei teme. Dal momento che hai già provato a telefonarle e  a vederla di persona e questi tentativi hanno fallito, potresti scriverle cercando di evidenziare i nodi che ci sono stati da voi. Chiedile scusa di tutto. Madre Teresa diceva che in alcuni casi era giusto scusarsi  anche se non si era stati colpevoli, allo scopo di riappacificarsi. Dille inoltre quanto lei sia importante per te...  Se continuerai a provare, sono certa che prima o poi tornerete a frequentarvi.

delietopsicoterapeuta
New Entry

Messaggio Da Pittrice il 31.01.17 10:40

Ma io non voglio prevaricarla so che è le madre di mia nipote e so che è importantissima. è passato più di un mese e le uniche volte che ho visto mia nipote è stato fuori dalla sua scuola e un pomeriggio che è passata davanti al mio ufficio. tra un mese partirò per vacanza, ma intanto posso provare a scrivere una lettera come ha detto lei. Grazie per la risposta la tengo informata.
Pittrice
Senior Mom

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: