Mamme speciali di marzo 2011

Pagina 2 di 18 Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 18  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Mamme speciali di marzo 2011

Messaggio Da Saetta il 19.01.17 13:06

Ragazze mi intrufolo anch'io. Anche nella mia città c'è la raccolta differenziata e stanno adeguando con il porta a porta tutti i quartieri. Nel nostro quartiere già da più di un anno che c'è. Noi la facevamo già per conto nostro e andavamo ai cassonetti a buttare ogni tipo nel cassonetto apposito. Adesso invece abbiamo i bidoncini in casa e poi i bidoni più grossi condominiali quindi in realtà anche se l'organico vengono due volte a settimana a renderlo io lo porto giù quando chiudo la busta e la metto nel bidone condominiale e non me lo tengo in casa a puzzare finchè non tornano. Ma solo perchè noi abbiamo un grosso condominio. Mia suocera ad esempio che abita in una palazzini in cui ci sono solo 4 appartamenti hanno il loro bidoncino personale e devono portarlo fuori il giorno stabilito all'orario stabilito quindi si in effetti è più noioso così che da me.
E' vero anche il discorso multe, nel nostro condominio ci sono persone di coccio che ad esempio chiudono tutta la carta in una busta di plastica e la buttano nel bidone della carta  arrabbiato arrabbiato ma io dico se è carta perchè non la chiudi in una busta di carta?? Non è difficile no??
Ci hanno già mandato avvisi ma restano di coccio, spero non ci arrivi la multa condominiale 

Piumetta da simiuz
Saetta
Supermoderatrice

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da serensara' il 19.01.17 13:33

di sicuro farebbe bene anche a livello civico, io aso abbastanza attenta anche adesso, e quando ne ho grandi quantita' butto plastica, vetro, carta nelle apposite campane, ma qui alla fine poi vengono con un medesimo camion e ci scaricano tutte le campane insieme quindi...che senso ha!?
mi auguro facciano poi una divisione interna loro.
serensara'
Senior Mom

Messaggio Da Pastiss il 19.01.17 15:07

Oh mamma che ridere ma come non c'è O non c'era l'indifferenziata. Qui neanche dirlo intanto dobbiamo pulire il vetro per es come le lattine prima di buttarle. Poi per il vetro abbiamo da dividere tra Bianco, Verde e marrone. Le bottiglie di plastica vanno da uns Parte, i detersivi da un'altra. La plastica di per se' non può essere riciclata quindi va nell'indifferenziata. Per questo motivo Credo che in Italia La plastica bin venga riciclata perché dovrebbero isolare solo Le bottiglie di plastica. Ah mi viene solo da ridere.
L'olio usato lo dobbiamo filtrare e portare in un cassonetto.
Vi pare complicato? Per contro io tra spese per pattume, energia electrica, riscaldamento, acqua, non arrivo a pagare 600 euro in un anno

Pastiss
Junior Mom

Messaggio Da Pastiss il 19.01.17 15:14

Scusate ma IL telefono fa un po' let bizze coi caratteri

Pastiss
Junior Mom

Messaggio Da Saetta il 19.01.17 18:00

Noi anche teniamo da parte l'olio usato, le pile, medicinali, lampadine o quant'altro e quando abbiamo accumulato un po' di roba andiamo alla stazione ecologica (credo si chiami così) e buttiamo tutto nei contenitori appositi. Diciamo che noi ci proviamo a tenere pulito l'ambiente, speriamo che poi chi deve fare il passaggio successivo non mandi in malora i nostri "sforzi".

Piumetta da simiuz
Saetta
Supermoderatrice

Messaggio Da elisa81 il 19.01.17 19:39

Come avete ragione noi siamo proprio indietro.

Spero tanto funzioni anche da noi questo metodo di differenziare la spazzatura, al sud le cose vanno un po a rilento.

Oggi con leo ho finito alle 18 con i compiti, sono sfatta, spero riprenda presto il ritmo, prima delle vacanze. Cmq vedo dei miglioramenti, il suo peggior difetto e che non mi ascolta, credo che se imparasse ad ascoltare di più velocizzeremo molto con i compiti.

Sere grazie è una foto recente, per il mio compleanno l'ho fatta.

Vi auguro una buona serata. A presto.
elisa81
Junior Mom

Messaggio Da Pastiss il 19.01.17 19:43

Ciao amiche mie per quanto riguarda la casa non so dove ero arrivata a spiegarvi.
Comunque, la posizione e la vista sono mozzafiato. Abbiamo parlato con UN consulente che ci ha chiarito molte cose. Il mutuo non C'entra niente con quello italiano. E la cosa positiva è che per la rata, essendo una casa che deve essere ancora costruita, paghero' solo mini rate fino alla consegna delle chiavi l'estate prossima.
Martedì andiamo presso la banca sempre accompagnati dal consulente e credo che firmeremo gia' per ottenere let ipoteche.
Quando sarà poi il momento del rogito dovremo prendere un interprete Mentre martedì abbiamo l'aiuto del consulente che parla anche italiano.
Sono molto emozionata, fino a due settimana fa non pensavo minimamente a comprare una casa qui in Svizzera. I prezzi erano veramente fuori mercato. E invece la Svizzera è un paese che anche in questo caso aiuta a realizzare il tuo sogno. Certo, abbiamo dei soldi da parte da investire. Senza quelli Non see ne sarebbe fatto niente ma C'E rispetto è attenzione. Per es, mio marito qui paga IL terzo pilastro assicurativo pensionistico su base volontaria. Dal momento che lui quindi risparmia pensando gia' al suo futuro, La polizza serve come garanzia per pagare una rata molto più bassa.
Inoltre la rata del mutuo prevede gia' UN fondo spese correnti ( Luce, energia, spese condominiali, assicurazione sulla casa..).

Pastiss
Junior Mom

Messaggio Da Pastiss il 19.01.17 19:50

Non entro ulteriormente nei particolari ma è UN sistema unico al mondo. La banca ti aiuta tantissimo. Sto gia' programmando di comprare una terza casa tra 6 anni e non lo dico tanto per dire.
Comunque per ora penso a questa!!!

Pastiss
Junior Mom

Messaggio Da serensara' il 19.01.17 20:57

Oh mamma pastis, un altro mondo
serensara'
Senior Mom

Messaggio Da serensara' il 19.01.17 20:58

Io tornassi indietro non comprerei casa ma andrei in affitto
il mio mutuo equivale ad 3 affitti...dobbiamo peritarci per cambiare la macchina o fare un viaggetto, praticamente lavoriamo per la casa e non lo trovo affatto giusto
serensara'
Senior Mom

Pagina 2 di 18 Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 18  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: