Mamme speciali di marzo 2011

Pagina 3 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 18  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Mamme speciali di marzo 2011

Messaggio Da Pastiss il 19.01.17 22:05

Io invece Sere paghero' esattamente la meta'.

Pastiss
Junior Mom

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Pastiss il 20.01.17 9:44

Elisa scusa ma mi ero persa IL tuo messaggio. Non so cosa consigliarti per velocizzare Leo coi compiti.. mannaggia sti furbetti. Magari ha bisogno di tempo. Non so che dirti.

Lety sei riuscita a connetterti??

Pastiss
Junior Mom

Messaggio Da elisa81 il 20.01.17 10:50

Buongiorno care,

Pastiss sono felice per te e per quello che stai facendo, sono sicura che alla fine i sacrifici saranno ricompensati.

Io sto facendo i lavori a casa, sto rifinendo le scale esterne e per il momento questa spesa è più che sufficiente.

Inoltre quando mia madre farà la visita al papardo conto che a febbraio riesco a sistemare il secondo bagno, che ci siamo accorti perde lo scarico e non lo stiamo utilizzando da un mese circa.
Vi lascio immaginare, sere ti capisco per fare uno o l'altra cosa dobbiamo sempre fare calcoli su calcoli.
Buona giornata a tutte.
elisa81
Junior Mom

Messaggio Da serensara' il 20.01.17 10:52

buongiorno e buona giornata.
non ricordo se l'ho scritto ma...ieri ho iscritto Il piccino alla primaria!!che mix di emozioni, mi sembra sempre piccolino, invece sia le insegnanti sia la logopedista mi ha dicono che e' sveglio sveglio, ma per me resta il mio piccinaccolo Felice Amore

serensara'
Senior Mom

Messaggio Da elisa81 il 20.01.17 10:55

Bravissima, chissà che emozione.

Lui lo sa come l'ha presa?

E le altre come siete messe con le iscrizioni?
elisa81
Junior Mom

Messaggio Da serensara' il 20.01.17 11:52

"mi ha dicono"...ma cosa ho scritto!?!??ahahhaha
comunque lui gia' da un po' dice che il prossimo anno fara' la scuola dei grandi e sa gia' che andra' nella stessa scuola del fratello, almeno per un anno, infatti lui sara' in prima e il grande in 4°.
e' un bimbo curioso e sveglio, quindi non credo che si annoiera', l'unica cosa che mi hanno detto e' che spesso pretende troppo da se stesso e invece dovrebbe accontentarsi di quello che puo' dare e accettare i propri limiti.
Essendo mancino mi hanno consigliato degli esercizi di "manualita' fine" da fargli fare, tipo mettere e togliere le mollette dal tendipanni...tagliare la carta a pezzettini, ripiegare a strisce dei fogli ecc...ecc
per quel che riguarda la logopedia abbiamo avuto appuntamenti ieri, fino a marzo staremo fermi, il bimbo e' migliorato soprattutto a livello di inversione delle lettere come la t e la d e la p e la b...e questa e' la cosa importante cosi' non si sbagliera' quando dovra' scriverle...
meno passi avanti ha fatto con la s (lisca), pero' pi' di tanto nn si puo' fare in quanto ha il frenulo della lingua messo molto posteriore, andrebbe tagliato, ma ho gia' detto che per una lisca io nn sono d'accordo e anche la logopedista mi ha dato ragione, c'è il rischio di prendere qualche nervetto e il gioco non vale la candela.
serensara'
Senior Mom

Messaggio Da serensara' il 20.01.17 11:56

elisa per la lezione io sono di un parere, quando mia mamma mi diceva "ora vai di la a studiare", se io ero decisa a non farlo, potevo anche guardare un'ora il libro, non apprendevo nulla
devo ammettere che sono abbastanza fortunata perche' per essere in 4° elementare mi sono arrabbiata poche volte per la lezione, pero' ho imparato una cosa!quando mi dice non ho voglia, o ci mette troppo io non lo supplico, e non lo ricatto
dico solamente"ok, se nn vuoi farla non farla, le conseguenze domani saranno tue, non mie!"
Stop
ovvio che se poi veramente nn la fa e torna a casa con una nota seguira' punizione, ma nn e' normale che facciamo noi i compiti dei nostri figli, soprattutto non e' d'aiuto per loro
Con il mio questo metodo ha funzionato, spero funzioni anche dal prossimo anno con il piccolo.
serensara'
Senior Mom

Messaggio Da Pastiss il 20.01.17 15:15

Primaria questo Dilemma. Ora. Abbiamo ricevuto UN invito che aspettavamo dal nostro cantone. Quindi in giorno ancora da programmare Davide sarà esonerato da scuola è andra' in un'altra citta' a fare dei test in quanto molto dotato. In questa fase pare che verificheranno anche se ha la capacita' di concentrazione sufficiente per il primo anno.
Ad ora non è stato deciso nulla ma io Sono sempre dellidea che se mi facessero fare la prima in due anni tornerei un anno in Italia. Non lo accetterei prima di tutto perché non trovo giusto non dare IL giusto valore as UN bimbo sveglio. Secondo perché non so se ve lo avevo gia' scritto ma casualmente proprio la sua maestra è a capo del progetto

Pastiss
Junior Mom

Messaggio Da serensara' il 20.01.17 16:21

oh mamma pastiss, in effetti siamo al paradosso...ti faccio fare test perche' sei piu' sveglio e intelligente degli altri ma poi ti faccio fare il primo anno di elementari.
diciamo che la svizzara e' un paese di croce e delizia, a livello di case, mutui, pulizia, ordine etc...etc..sono al top, ma poi per altre cose come questa di Davide fanno proprio cadere le braccia
serensara'
Senior Mom

Messaggio Da Pastiss il 20.01.17 17:43

Guarda Sere ti ringrazio del coinvolgimento. Io sto alla finestra. Vediamo cosa succedera'. Non Sono più arrabbiata, Sono molto intransigenti ma sai magari meglio adesso che dopo. Anche I miei sentimenti Sono UN po' contrastanti. In ogni caso caso apprezzo l'interesse

Pastiss
Junior Mom

Pagina 3 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 18  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: