Mamme speciali di marzo 2011

Pagina 4 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 18  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Mamme speciali di marzo 2011

Messaggio Da elisa81 il 21.01.17 9:11

Buongiorno ragazze,
Pastiss che dire spero che tutto vada per il meglio, con Davide.
Sarebbe giusto fargli fare la prima elementare.

Con leo ieri non gli ho fatto anticipare niente ha una bella paginetta da scrivere in corsivo, mentre salvatore aveva già fatto i compiti a scuola, completamente due bimbi con il carattere diverso.
I miei impegni poi non aiutano con il seguirli infatti mi sta aiutando mio marito soprattutto per leo, oggi salvatore ha il catechismo e quindi non potrò mettermi con leo a fargli fare i compiti, non è che li faccio io gli do solo una mano se vedo che sbaglia o si distrae, se aspetto lui che li faccia da solo starei fresca, la maestra mi ha già richiamato per il suo atteggiamento, perché quello che fa a casa lo fa anche a scuola, e sinceramente la maestra non può stare dietro solo a lui, in classe sono 20 bambini.
Tutti con qualche caso particolare.
Vado ragazze, buon fine settimana.
elisa81
Junior Mom

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Gioia79 il 21.01.17 12:03

Ciao amiche! eccomi qui! ci sono riuscita finalmente!
Buon proseguimento di avventura a tutte!

Gioia79
Junior Mom

Messaggio Da Gioia79 il 22.01.17 10:58

Buona domenica amiche,
qui vento freddo e cielo nero, oggi dalle parti c'è allerta meteo arancione. Che tempaccio...e ovviamente il pensiero va al Centro Italia, alla gente che soffre, ai dispersi dell'Hotel di Rigopiano e ai soccorritori che instancabilmente lavorano senza perdere la speranza di ritrovare qualcun'altro ancora in vita. Che Dio li sostenga!

Noi tutto ok, io sto cercando di studiare per l'esame del corso, non sappiamo ancora la data, ma sto già leggendo qualcosina, soprattutto la mia tesina.

Gianluca sta poltrendo al calduccio nel suo letto, mentre Andrea ha già finito i compiti per domani e ora è in giro con mio marito. Tra poco preparo una bella ciambella per la scuola, come faccio ogni domenica e poi mi attivo per il pranzo. Insomma, tutto sereno.
Per quanto riguarda il lavoro, non vi ho detto che da venerdì il mio licenziamento è effettivo e questa settimana dovrò sistemare le cose per riprendere con la nuova cooperativa. Speriamo bene...sono un pò scoraggiata, ma allo stesso tempo fiduciosa che tutto si sistemerà e che non perderò il mio utente...vi farò sapere.

Un bacio care, torno ai miei lavori.

Gioia79
Junior Mom

Messaggio Da Pastiss il 22.01.17 13:54

Forza Lety!! Vedrai che tutto si sistemerà ne sono convinta!
Stamattina Davide è andato sulle piste con mio marito. Da me e Matteo è venuta una mia amica che ha un neonato con la sindrome di Williams. In pratica ha dei ritardi sia fisici che psichici ma giuro se non lo si sapesse non lo si direbbe. Qui in Svizzera è seguito benissimo e lei ne è contenta.
In Italia ha avuto bisogno di andare in pronto soccorso perché il bambino aveva una bruttissima tosse e la dottoressa ha dovuto guardare su Wikipedia la sua malattia..
Mi ha fatto molto riflettere perché ha detto: quando non ci sarò più non voglio che mia figlia debba stare dietro a lui. Voglio sentirmi serena e preparare il futuro. È venuta a chiedermi consigli sui risparmi. Io e mio marito siamo dei risparmiatori nati. Non siamo tirchi ma ci è sempre piaciuto mettere da parte. Caso fortuito vuole che adesso lui guadagni molto per cui abbiamo di più da investire

Pastiss
Junior Mom

Messaggio Da Pastiss il 22.01.17 13:59

Mi sento proprio realizzata anche perché in un anno (a parte incidenti di percorso che sapete, mi riferisco a quella mamma che voglio evitare perché mi fa sentire a disagio) mi sono fatta davvero un bel giro di amicizie sane. Siamo tutte famiglie italiane e non che non hanno qui le famiglie di origine. Ci aiutiamo tantissimo, passiamo anche molto tempo nelle rispettive case. È bello davvero!

Lety sai che tu all'estero avresti grandissime soddisfazioni. Poi lo so com'è la realtà ne abbiamo già parlato in passato.

Vi auguro una buona domenica

Pastiss
Junior Mom

Messaggio Da Gioia79 il 22.01.17 14:26

Pastiss conosco la Sindrome di Williams, quando ero all'Università ho fatto il tirocinio all'Ausl e ho seguito un caso, un dolcissimo 16enne. Trovo penoso che un medico si vada a cercare le sindromi su wikipedia davanti a una mamma che ha bisogno di aiuto. Che ignoranza!
Sono certa che all'estero avrei tante soddisfazioni, la meritocrazia è un'utopia in questo Paese, così come il desiderio di conoscenza e l'attitudine all'aggiornamento professionale.
Il mio è un settore in cui non si finisce ma di studiare e imparare e invece nella scuole e negli ospedali trovi solo una marea di incompetenti! Scusate la mia schiettezza ma sono veramente arrabbiata per quanto mi è successo! Pensavo di aver dimostrato abbastanza a questa associazione dopo quasi un anno di gavetta e invece vengo fata fuori perché mi rifiuto di lavorare ancora gratis! E il bene degli utenti va afarsi friggere!

Cmq... Sono felice per te e per le famiglie che ti sono vicine. L'Unione fa la forza, sempre!

Gioia79
Junior Mom

Messaggio Da Pastiss il 22.01.17 15:01

Lety cara ci credo che ci stai male con tutti i sacrifici che hai fatto finora!
Assurdo e irrispettoso!
Sono pochi che come te ancora si ribellano a questo schifo. Conosco un'altra persona, anzi una coppia con figli che fa sacrifici enormi ma non l'ha mai data vinta a chi chiedeva loro di piegarsi.
Il sud Italia, in alcune zone soprattutto la situazione è tremenda.
Mi spiace davvero tanto!
Tu sei un barlume di speranza in una società di ciechi.

Pastiss
Junior Mom

Messaggio Da serensara' il 23.01.17 10:50

buongiorno a tutte, buon inizio settimana,
benvenuta Gioia, sono felicissima che tu sia qui Amore
sono d'accordissimo con pastiss, sei una persona da ammirare, perche' non ti pieghi, e anche se potrebbe sembrare la soluzione piu' facile, io credo che prima poi l'onesta' e la dignita' paghino...o almeno me lo auguro, te lo auguro.
spero che presto l'associazione che ti ha persa si renda conto della grande sciocchezza che ha fatto, spero che con la nuova associazione vada bene, intanto sono contentissima che l'utente ti segua, deve renderti orgogliosissima questo

pastis sono contenta che tu abbia trovato amici e che vi sosteniate a vicenda, la tipa che nn ti piace lasciala stare dov'è...che bolla nel suo brodo come si dice dalle mie parti Felice
per la scuola sono coinvlta primo perche' ci sono di mezzo bimbi e mi dispaice che vengano prese decisioni che secondo me nn hanno ne capo ne coda (dall'alto della mia ignoranza, vado a pelle!), e poi perche' vedo una differenza infinita tra la tua situazione e la mia, o meglio quella della classe di mio figlio, Davide alla fine e' un bimbo che c'è e che ha una famiglia alle spalle, in classe di mio figlio ci sono casi limite, tanti per una sezione, alle famiglie nn frega nulla che il bimbo oltre a fare male a se stesso lo faccia a tutta la classe rallentandoli nel programma, picchiando, insultandoli, minando la stima di molti.... che rabbia mi viene! la dirigente, con la quale abbiamo parlato ha detto che ha le mani legate in quanto se i genitori di questi bimbi nn sono i primi a richiedere un intervento lei non puo' fare nulla! Triste che amarezza

elisa, se mi parli di atteggiamento di leo sono la prima a dirti che fai bene a correggerlo se le maestre ti richiamano da scuola, ci mancherebbe, spero che pian piano Leo trovi il suo ritmo e ti dia meno da fare con i compiti
serensara'
Senior Mom

Messaggio Da Gioia79 il 23.01.17 13:59

Ciao amiche mie e grazie per il vostro sostegno, è troppo importante per me...anche se qui mi ritengo una misera e minuscola goccia in mezzo al mare...stiamo a vedere cosa accadrà...

Sere la situazione nelle scuole è simile ovunque a quanto vedo, nella scuola dove lavoravo (per ora parlo al passato arrabbiato ) ci sono tantissimi casi di bambini problematici e le famiglie o negano, o ci dormono sopra e il resto della classe va a farsi benedire! c'è un caos enorme per non parlare delle maestre che si assentano continuamente...pazzesco!

Comunque, alla fine ho iscritto Gianluca nella stessa scuola anche se non sono molto convinta riguardo alle maestre che potrebbe avere, staremo a vedere.

Buon pomeriggio belle.

Gioia79
Junior Mom

Messaggio Da Pastiss il 23.01.17 19:20

Ragazze sono nera e demoralizzata. Davide oggi ha avuto 4 punizioni dalla sua maestra è una dalla maestra di musica. Ho chiesto come mai. Mi ha detto che si ricorda solo che c'era un compleanno e che doveva rimanere seduto ad aspettare il muffin invece si è alzato. Le altre volte non so il motivo.
Sono venuta in palestra per scaricarmi ma pure qui non ci riesco. Cavolo ma come si fa quando sa che la maestra può ancora mandarlo alla scuola con lento apprendimento?? La mia amica dice che si annoia.

Non vedo l'ora che mi fissino appuntamento per i test col cantone è anche di parlare con la dottoressa a metà febbraio.

Domani vado in banca. Mio marito anche è giù di morale. Sa che non ho intenzione almeno per un anno di rimanere qui nel caso vada male con la scuola. Mi dice che stiamo affrontando un grosso investimento per il nostro futuro. Ha ragione. Sono in confusione totale. Mannaggia d'un Davide guardate. Ho cercato di capire se ci fosse qualcosa. Gli abbiamo detto che abbiamo dei bei progetti per la famiglia senza spiegare cosa.

Pastiss
Junior Mom

Pagina 4 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 18  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: