Mamme speciali di marzo 2011

Pagina 5 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 18  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Mamme speciali di marzo 2011

Messaggio Da serensara' il 24.01.17 10:06

buongiorno, pastiss mi dispiace davvero e non so cosa consigliarti, alla fine possiamo cercare di capire come sia Davide, ma in realta' non conoscendolo diventa difficile anche aiutarti e consigliarti
forse ha ragione la tua amica, si annoia...forse a livello italiano Davide sarebbe stato da primina, sarebbe stato un perfetto bambino anticipatario, non si sarebbe annoiato con el attivita' ludiche dell'asilo, anzi sarebbe stato spronato dalle attivita' scolastiche.
mi sento di dare ragione anche a tuo marito, alla fine si chiedera' perche' deve investire se c'è il rischio di tornare in Italia per la scuola di Davide, come dargli torto!?
pastiss credo che tu dovresti decidere, e mi immagino lo sforzo immane perche' nn dev'essere per nulla semplice, di stare in svizzera cn i suoi pro e i suoi contro, o in Italia, perche' altrimenti secondo me diventi atta
ti dico tutto questo con affetto e non per giudicarti
serensara'
Senior Mom

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Pastiss il 24.01.17 13:09

Sere cara grazie del tuo supporto.
Oggi va un po' meglio.
Ieri ho ripreso il corso di tedesco, tre ore per due volte alla settimana.
Nel pomeriggio andremo in banca.
Vi aggiorno

Pastiss
Junior Mom

Messaggio Da elisa81 il 24.01.17 14:00

Ed eccomi ragazze,
Ieri giornata dalla peddy per leo fortunatamente niente di grave un po di laringite, aerosol e lavaggi.
Oggi siamo rientrati a scuola, dopo l'allerta meteo, sembra che leo si stia impegnando. Speriamo bene.

Pastiss spero che per Davide tu riesca a risolvere. Il bambino sicuramente era stanco di aspettare.

Lucy ti auguro veramente che con la nuova cooperativa vada tutto per il verso giusto.

Un abbraccio a tutte voi
elisa81
Junior Mom

Messaggio Da Gioia79 il 25.01.17 10:59

Buongiorno ragazze,
io sono ad un altro giorno da disoccupata e la cosa inizia a pesarmi davvero. Per scaricare ho pulito mezza casa approfittando del solitudine e del silenzio, ma mi avvicino continuamente al telefono per vedere se ci sono messaggi o chiamate che non ho sentito. E invece tutto tace.
La cosa che mi fa più rabbia è che il bambino in questo momento ha la sostituta che sta lavorando con lui al posto mio, mi viene un nervoso! lui è il frutto del mio lavoro, i suoi progressi li ho vissuti io, anima e corpo e adesso i frutti li raccoglie un'altra persona. ovviamente il bene del bambino viene al primo posto, ma caspitina dico io, per essere onesta e corretta, ora sono l'unica ad aver pagato le conseguenze più amare! il comune temporeggia ad effettuare questo cambio di cooperativa ed io sono ferma! non è giusto...sono veramente amareggiata...
Ok mi fermo qui...avevo promesso di non scrivere troppi dettagli qui sul forum...ma avevo bisogno di sfogarmi...perdonatemi...

Pastiss, forse la tua amica ha ragione, Davide si annoia, ha bisogno di andare a scuola, di fare le cose dei bimbi più grandi, lui è avanti, non ce lo dimentichiamo, probabilmente l'asilo lo ha stufato, è demotivato e, come se non bastasse, ci sono le pressioni di queste insegnanti e di questo sistema così rigido che lui non comprende...
Però come dice tuo marito, e come ti consiglia giustamente Sere, se per questa cosa stai valutando l'idea di tornare in Italia, dovete pensarci molto molto bene...ci credo che vai in crisi...spero risolviate al più presto! comunque questo sistema scolastico non lo condivido, assolutamente...

Elisa, mi fa piacere che Leo si stia impegnando, vedrai che piano piano si responsabilizzerà sempre di più...dagli tempo cara...

I miei sono a scuola, Gianluca è felice di andare, ogni mattina entra senza problemi e appena vede le maestre si dimentica pure che esisto, corre da loro a farsi baciare la fronte. Le adora...
ma spero che prenda bene l'inserimento in prima, spesso mi dice che non ci vuole andare perché non ha intenzione di fare i compiti, le promesse non sono molto buone...staremo a vedere...

Ok belle, vi auguro una buona giornata, ci sentiamo presto!

Gioia79
Junior Mom

Messaggio Da serensara' il 25.01.17 12:12

buongiorno come state?
gioia spero che questa benedetta telefonata per il cambio di cooperativa arrivi presto, che tu senta squillare quel benedetto telefono mentre pulirai la rimanente meta' della casa e ti diano la lieta novella... alla fine non e' giusto che tu abbia seminato e che raccolga un'altra al posto tuo. Arrabbiato

per me oggi, ricevimento alla materna, ormai il bimbo l'ho iscritto, senza sentie ilparere delle maestre, ma alla fine io al tempo pieno lo avrei dovuto mandare ugualmente, e poi come nn mi sembrava pronto lo scorso anno per fare l'anticipatario ( e non mi sbagliavo), lo vedo pronto per il tempo pieno, insomma non e' un bambino che si annoia, che si stanca ...anche adesso fa tempo pieno alla materna...e poi per me ' importante e non potevo fare diversamente.
sentiro' comunque la valutazione sul comportamento e se anche loro hanno visto cambiamenti/miglioramenti nel linguaggio.
il grande invece oggi riprendera' il laboratorio di inglese pomeridiano di una volta la settimana, volevo sgravarlo visto che spesso ha i compiti a casa pur facendo tempo pieno (ma siamo in 4° quindi devono abituarli a pianificare i compiti, giustamente) e poi il calcio...invece lui vuole andare, dice che si trova bene, e poi sono solo due maschietti beati tra le donne e la cosa gli piace Occhiolino
serensara'
Senior Mom

Messaggio Da Gioia79 il 25.01.17 12:54

Grazie Sere...il telefono tace ancora e mi sa che oggi rimarrà silenzioso.

Anche a scuola di Andrea c'è un progetto di inglese, ma lui non se l'è sentita di aggiungere un altro impegno alla sua agenda già molto ricca e stressante e io l'ho assecondato. Avrà tempo per la lingua straniera...

Facci sapere cosa ti dicono per Massi allora...

Gioia79
Junior Mom

Messaggio Da Pastiss il 25.01.17 13:17

Ciao mamme, Gioia, facciamo tutte il tifo per te.
Ragazze sono un po'in ansia. So che è una piccola cosa ma è successo che ci siamo dimenticati di pagare una fattura riguardante i pranzi dell'asilo. Oggi è arrivato il sollecito. Non era mai successo. Proprio adesso che abbiamo parlato ieri con la banca è abbiamo sottoscritto che non abbiamo pendenze. Ok si tratta di un mese, una cifra poco consistente ma sapete come sono rigidi qui.. che stress ragazze..

Per contro Davide tutto benissimo all'asilo sia ieri che oggi.

Buon pomeriggio!!

Lety cerca di pensare ad altro sennò impazzisci. Ti chiameranno di sicuro!

Pastiss
Junior Mom

Messaggio Da serensara' il 25.01.17 14:06

pastis sii positiva, non credo che per decidere su un mutuo per una casa guardino il pagamento puntuale o meno di una bolletta mensa...
cmq ribadisco che siamo al paradosso, qua da noi almeno c'è gente che nn la paga da anni...ogni volta scuse su scuse...il figlio finira' la scuola e dovra' ancora pagare.
vedrai che andra' tutto bene.
a proposito di mensa... mi hanno detto che da quest'anno si puo' portare in detrazione. sapete nulla?
serensara'
Senior Mom

Messaggio Da Pastiss il 25.01.17 14:17

Sere, pensa che quando ho ritirato Davide dall'asilo in Italia, la segretaria mi ha mostrato un libro con tutte le insolvenze mensa per un importo di oltre 10000 euro. Pazzesco!

Mi sono sempre dimenticata di condividere con voi un'osservazione che magari vi può servire.
Da Ottobre a dicembre Davide si è sempre comportato bene a scuola. Dopo le ferie natalizie non molto, lunedì un disastro. In pratica quando non usa il computer o telefonino che sia, è molto molto più tranquillo. È stato senza per tre mesi e glielo avevamo ridato verso Natale.
Per quanto ci giocasse poco, era un continuo litigare col fratello perché pure il piccolo lo voleva usare.
Provate a vedere se anche con voi funziona.

Sere ovviamente non so niente Delle dichiarazioni in Italia. Mi spiace

Pastiss
Junior Mom

Messaggio Da elisa81 il 26.01.17 10:40

Ragazze sono al papardo oggi, per la visita cin l'oncologa, ci sbrigheremo tardi, ho lasciato tutto pronto ai bambini, ci sentiamo dopo per aggiornarvi,
elisa81
Junior Mom

Pagina 5 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 18  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: