Problema tende

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Problema tende

Messaggio Da Ro il 31.01.17 15:55

Buongiorno a tutti!
Abbiamo da ormai 3 anni ristrutturato casa, ma da altrettanto tempo non siamo riusciti a trovare una tipolgia di tende che possano star bene nello studio del mio compagno.
Il problema sono i pavimenti. E' un marmo in tipico stile genovese, che quindi comprende tantissimi colori al suo interno. Non volendo rinunciare al pregio degli stessi, abbiamo deciso di tenerli, ma sono così diffcili da abbinare!
Il colore predominante è il nero, con grandi triangoli color salmone e macchiette bianche! Anche se il tutto è anche costellato da altri colori (beige, verde smeraldo, giallo).
Ho due domande.
La prima riguarda la tipologia di tenda (pannelli? A parete? Solo davanti alla portafinestra?): quale scegliere per uno studio?
La seconda domanda è la più difficile: di quale tessuto e colore abbinarle?

E' importante anche sapere che abbiamo la necessità di inserirle per una questione di privacy. Difatti tendiamo a tenere sempre le persiane semichiuse ed è un peccato, sapendo quanta luce potrebbe entrare in quella stanza!

Ecco un paio di foto con il dettaglio del pavimento!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Se ancora non l'hai fatto leggi la
NETIQUETTE DI DIVENTARE MAMMA FORUM
Ro
Admin

http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problema tende

Messaggio Da Saetta il 20.02.17 16:02

Ciao Ro, avete trovato qualche soluzione?
Sarebbe utile sapere com'è l'arredamento, di che colore prevalentemente. Cioè se in legno scuro, chiaro o colorato (quest'ultimo non credo però chissà Smile).
In ogni caso, ma soprattutto se l'arredamento è in legno scuro o comunque non bianco, io penso che l'ideale per le tende sia un colore chiaro, non bianco ma tipo beige o salmone chiaro.
Magari puoi mettere le tende doppie, quindi chiare leggermente trasparenti da tenere sempre davanti alla porta-finestra e una tonalità più scura da poter utilizzare davanti alle finestre magari quando avete la luce accesa.

Piumetta da simiuz
Saetta
Supermoderatrice

Messaggio Da Ro il 20.02.17 19:06

Allora... al momento che una parete attrezzata (che funge da libreria e archivio) che è in un legno marrone scuro tipo wengé, con i cassetti dell'archivio neri lucidi. Insomma c'è questo contrasto tra il legno che sembra cioccolato e i pannelli dei cassetti neri lucidi (se trovo una foto la pubblico). Inoltre come vedi anche dalla foto, gli infissi sono bianchi (ma quelli già c'erano) e quel che non si vede è la porta d'ingresso alla stanza che purtroppo è di un abete chiarissimo! Triste
Già c'era e non l'abbiamo potuta cambiare... e ci sta malissimo! Triste
Quindi immaginati un po' che accozzaglia di colori!
Di fronte alla parete atrezzata, cioè proprio davanti alla portafinestra che vedi in foto, c'è un divano beige (colore chiaro che avevamo anche noi individuato come l'unico che potesse stare benino in quella stanza).
Non c'è altro!

Ro
Admin

Messaggio Da Saetta il 20.02.17 19:27

Mah la porta magari potete tingerla con un impregnante e renderla più scura se vi piace.
Per il resto si ribadisco tende chiare dato appunto la libreria/archivio scura.

Piumetta da simiuz
Saetta
Supermoderatrice

Messaggio Da Pittrice il 27.02.17 13:05

Ciao. io metterei le tende a pacchetto. Ce le ho anche io e rendono l'ambiente elegante. tipo così

Pittrice
Senior Mom

Messaggio Da Ro il 28.02.17 8:21

Saetta ha scritto:Mah la porta magari potete tingerla con un impregnante e renderla più scura se vi piace.
Per il resto si ribadisco tende chiare dato appunto la libreria/archivio scura.

Seeeeee... e chi lo sente Fro! Felice

Pittrice ha scritto:Ciao. io metterei le tende a pacchetto. Ce le ho anche io e rendono l'ambiente elegante.

Ciao Pittrice! Sì, conosco quel tipo di tende, ce le ha anche mia madre! Ma sono sincera, le vedo troppo "femminili"... non so se piacerebbero al mio compagno! Timido

Ro
Admin

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: