Once Upon A Time

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Once Upon A Time

Messaggio Da Cercolaluna il 21.04.17 11:34

Ciao ragazze io e mio marito siamo stati via per le vacanze di Pasqua adesso controllo se siete andate avanti con gli episodi.
avatar
Cercolaluna
Senior Mom

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 19.12.16

Tornare in alto Andare in basso

Re: Once Upon A Time

Messaggio Da Debbie il 02.05.17 9:36

Ciao a tutti! Buongiorno! Io ho visto tre episodi, sono ancora in tempo?
Fino a ora trovo simpatico il ragazzetto e odiosa la regina cattiva sua mamma. Ho letto tra voi qualcuno a cui lei piace, è presto forse per dirlo, ma non vedo proprio come possa cambiare quel personaggio.
avatar
Debbie
Articolista

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 24.03.17

Tornare in alto Andare in basso

Re: Once Upon A Time

Messaggio Da Saetta il 02.05.17 12:51

Debbie sono d'accordo con te sulla regina cattiva Smile
E sei assolutamente in tempo... siamo ancora ai primi episodi anche noi. Io poi ultimamente sono senza adsl e quindi non potrei andare avanti Smile






Piumetta da simiuz
avatar
Saetta
Supermoderatrice

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 29.08.16

Tornare in alto Andare in basso

Re: Once Upon A Time

Messaggio Da Ro il 04.05.17 10:36

Oooooooooook, io arrivo eh!
Debbie mi raccomando mettiti in pari! Occhiolino










Se ancora non l'hai fatto leggi la
NETIQUETTE DI DIVENTARE MAMMA FORUM
avatar
Ro
Admin

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 28.08.16
Età : 33

http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Once Upon A Time

Messaggio Da Cercolaluna il 05.05.17 12:53

Ragazze noi stiamo andando avanti con le puntate, vi aspetto per le novità Smile
avatar
Cercolaluna
Senior Mom

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 19.12.16

Tornare in alto Andare in basso

Re: Once Upon A Time

Messaggio Da Ro il 05.05.17 17:41

Stagione 1 Episodio 6 - Il pastore

David Nolan e la moglie Kathryn sono davanti la loro casa. Ripresosi completamente dopo l'amnesia è evidentemente stato dimesso dall'ospedale. E' perplesso guardando l'edificio, lei gli ricorda che lo era sempre stato. C'è una festa di bentornato ad attenderlo e assieme a numerosi vecchi amici c'è anche il medico che lo teneva in cura in ospedale, il Dottor Whale. Questi lo invita a soffermarsi su ogni piccolo dettaglio, che certamente lo avrebbe aiutato a riacquistare la memoria.
Alla festa sono presenti anche Henry ed Emma. Henry è convinto che David non ricordi nulla perché il sortilegio non funziona, dato che l'amnesia impedisce alla magia di sostituire i ricordi veri (quelli cioè in cui egli è il Principe Azzurro) con ricordi completamente fasulli. Henry vuol approfittare di questo "vantaggio" e far tornare a David la memoria, facendogli ricordare che prima stava con Mary Margareth (cioè Biancaneve). Regina Mills intanto è in cucina con Kathryn Nolan, la quale confidandosi con la sindaca si rammarica del fatto di non sentire davvero suo marito "ritornato" a causa dell'amnesia. Regina ammette di capirla, poiché anche lei tempo addietro ha perso un amore per sempre, quindi sprona Kathryn a sfruttare la second achance che invece le è stata data. In fondo non ha perso il marito per sempre, lui ha solo bisogno di ricordare. Dopo aver ringraziato Regina per essere stata una buona amica, Kathryn va a cercare David, ma si accorge che lui non è più alla festa: è infatti andato a cercare Mary Margareth, chiedendosi come mai lei non fosse presente. Dopo averla trovata, le chiede come mai abbia lasciato il lavoro all'ospedale e se anche lei provi qualcosa per lui. Restia a sbilanciarsi in quanto sposato, David cerca di tranquillizzarla dicendole che l'uomo che ha sposato Kathryn non c'è più. Lui è certo che invece tra loro ci sia un legame, legame che però Mary Margareth minimizza imputandolo al fatto do essere stata la persona che gli ha salvato la vita poco tempo prima. Gli dice quindi che vuole che tutto resti così com'è.

Nel mondo delle favole il Principe Azzurro sta combattendo con un guerriero che lo ha messo alle strette, ma che dopo poco verrà battuto. Era una prova tra regni. Re Mida ha bisogno di un guerriero che lo liberi da un feroce drago e Azzurro, dietro compenso, sembra essere il cavaliere adatto alla missione, avendo appena dimostrato la sua maestria con la spada. Toccando la spada di Azzurro e tramutandola in oro, gli concede un anticipo sul prezzo pattuito. La testa del drago varrà il saldo.
Sono tutti pronti per festeggiare il patto appena stretto, quando Azzurro viene colpito mortalmente alle spalle dal guerriero che credeva di aver abbattuto. Il re George, suo padre, non ha tempo di piangere per l'accaduto, dato che Mida non ha ancora scoperto di aver appena perso il guerriero che avrebbe ucciso il drago. L'ultima spiaggia è quella di chiedere aiuto a Tremotino, il quale si presenta appena chiamato.
Veniamo a conoscenza che c'era già stato un precedente patto tra i due. Il principe era stato "procurato" dallo stesso Tremotino, poiché i reali non potevano avere figli. Il re vuole fare un nuovo accordo e riavere indietro suo figlio, il quale avrebbe ucciso il drago e incassato la ricompensa di Mida. Ricompensa che avrebbe permesso al regno di sopravvivere. In cambio della bacchetta magica di Fata Madrina, Tremotino restituirà al regno il suo Principe, rivelando al re che il guerriero appena ucciso aveva in realtà anche un fratello gemello. Il re accetta il nuovo patto e si impegna a recuperare la bacchetta magica per lui. Scopriamo che il fratello gemello del defunto valoroso cavaliere non è altri che un pastore.

A Storybrooke Mary Margareth e Emma sono a casa e mentre la prima lava i piatti, la seconda le rivela di aver visto David, riferendosi a lui come ad un uomo sposato e lasciando intendere sarebbe stato sbagliato cominciare una relazione con lui.
Tornato a casa, David sta riguardando alcune foto per provare a ricordare. Sua moglie lo invita ad andare a letto assieme a lei e lo bacia, ma lui dopo poco si ritrae, sentendo che quel bacio "è sbagliato".

Nel mondo della favole, conosciamo meglio il pastore e ne comprendiamo l'animo buono e gentile. Egli infatti vorrà sposarsi solo per amore e non è disposto a rinunciare a questo sentimento, anche se la sua fattoria è caduta in povertà. Sua madre è scettica a questo discorso e gli dice che lui "non può avere tutto". A queste parole appare tra loro Tremotino, che aggiunge che invece "lui può avere tutto". L'arrivo di Tremotino costringe la madre a rivelare a suo figlio di aver ceduto per denaro suo fratello gemello alla nascita. Tremotino è ovviamente impaziente di stringere un nuovo patto e questa volta è il giovane pastore a volersene occupare.
Il ragazzo non dovrà fare altro che impersonare la parte del valoroso cavaliere, lasciare che i soldati uccidano il drago e portare la sua testa a Re Mida. In cambio il re avrebbe certamente ricoperto d'oro la famiglia e salvato la fattoria. Il pastore sente di non avere scelta, conoscendo l'indigenza in cui versa sua madre.

A Storybrooke, Mary Margareth è da Granny's e le si avvicina il dottor Whale, che si chiede se la ragazza non si sia dimessa dal lavoro di volontariato in ospedale a causa di un loro appuntamento andato male. Si congeda con un saluto, tenendo aperta la porta a Regina, che entra nella caffetteria e si siede al tavolo di Mary Margareth.
Regina è lì per parlarle della sua amica Kathryn e del marito David e per metterla in guardia. Non dovrà intromettersi nel matrimonio tra i due, se lui non avrà riacquistato la memoria. Mary Margareth sa di non aver fatto nulla ed è proprio tramite Regina che viene a sapere che invece David ha lasciato la moglie.

Nella foresta incantata, il giovane pastore si è tagliato i capelli e la barba e ora indossa un'armatura lucente. Incontra Re Mida poco prima di partire per la missione. Quest'ultimo lo incita a ritornare vincente, sapendo che il suo nome allora sarebbe diventato leggenda!
I soldati sanno già che dovranno prepararsi ad affrontare il drago da soli, mantenendo il pastore in vita, così da poter incassare il denaro promesso. Quindi si incamminano.
Una volta raggiunto il rifugio della bestia i soldati vengono uccisi con troppa semplicità e anziché restare in disparte come gli avevano intimato di fare, il pastore decide coraggiosamente di affrontare anch'egli il drago. Rendendosi preda, si fa rincorrere fino ad intrappolarlo tra due stretti lastroni di pietra e gli taglia la testa con la spada d'oro del defunto fratello.

A scuola, Mary Margareth viene raggiunta in aula da David. Lei è arrabbiata perché ha saputo che l'uomo ha lasciato la moglie e si sente in colpa. David però cerca di tranquillizzarla spiegandole che quel gesto è stato del tutto spontaneo e voluto da lui stesso, poiché accortosi di tenere a lei molto più che a Kathryn.
La campanella suona e chiama Mary Margareth al suo dovere di maestra. David però prima di andare via le dà appuntamento nel punto dove lei lo aveva ritrovato alle 8 di quella sera. Se non sarebbe andata lui avrebbe capito e non l'avrebbe più disturbata.
Mary Margareth raggiunge quindi Emma sul posto di lavoro (mentre ella sta contrattando un turno notturno con lo sceriffo in cambio di una ciambella) per chiederle consiglio su David. Emma la sprona ad andare all'appuntamento perché lui sembra davvero interessato, avendo anche lasciato la moglie.
Mancano quindici minuti alle 8 e David si prepara per andare all'appuntamento.

Nella palazzo del re, nel mondo delle favole, Re Mida innalza il giovane guerriero, guardando la testa del drago a lui porta dallo stesso e ormai già trasformata in oro. Mida è pronto a pagare il prezzo pattuito, ma annuncia di essere anche pronto a dare sua figlia in moglie al valoroso eroe, colui che è degno della massima stima. Fa il suo ingresso la Principessa Abigail.
Scopriamo che la Principessa è lo stesso presonaggio che impersona Kathryn e che in un episodio precedente già sapevamo sarebbe stata la promessa sposa di Azzurro.
Il giovane sta per rifiutare l'offerta, quando il suo finto padre lo abbraccia e all'orecchio minaccia di uccidere lui e sua madre se non avesse acconsentito ad unirsi con la principessa garantendo anche il matrimonio tra i due regni.

David intanto cerca Toll Bridge aiutandosi con una cartina di Storybrooke, ma sente di essersi perso. Incontra Regina, che capisce quasi immediatamente che lui avrebbe avuto un appuntamento con la maestra. Augurandogli buona fortuna lo indirizza verso il negozio del Signor Gold, superato il quale avrebbe trovato il sentiero giusto. Mary Margareth è invece già arrivata a Toll Bridge.
David perde nuovamente l'orientamento e decide quindi di entrare nel banco dei pegni del Signor Gold per farsi dare indicazioni. All'interno della bottega si lascia incantare dal rumore di alcuni unicorni di cristallo, quando il Signor Gold apostrofa con la parola "azzurro" uno di essi.
Sembra che il signor Gold voglia che David ricordi il suo vero nome.
A quanto pare il sindaco ha dato a David una indicazione errata, infatti il Signor Gold corregge la prima informazione e indirizza il giovane sulla strada corretta. Poco prima di uscire dal negozio, però, David fissa un vecchio mulino di legno in miniatura ed è certo che precedentemente quell'oggetto gli sia appartenuto.

Tornato alla sua fattoria, il giovane pastore abbraccia la madre, felice di vederla sorridere. Sa però che non potrà più restare a prendersi cura di lei, poiché ufficialmente ora facente parte della stirpe reale. E' tornato solo per dirle addio. Dopo averle spiegato ciò ch ha già accettato di fare, la madre si sfila un anello e glielo porge, dicendogli che avrebbe dovuto regalarlo alla sua sposa, perché "l'amore segue sempre quell'anello". Lei in questo modo saprà che il figlio è felice e che avrà trovato il vero amore.

A Toll Bridge intanto Mary Margareth attende David, che la raggiunge di corsa. Le dice immediatamente che si è ricordato tutto, ricorda di sua mogli e della vita con lei. Ricorda di averla amata e che quindi la cosa giusta da fare è tornare da lei. Mary Margareth si congeda commuovendosi e dicendo che probabilmente non era destino.
Intanto Emma, avendo accettato la ronda notturna al posto dello sceriffo, sta pattugliando le strade di Storybrooke ed è in quel momento che si accorge di una figura nel buio che si cala da una finestra di una villetta lì vicino. Ferma l'auto e parte all'inseguimento a piedi. L'uomo che aveva visto poco prima calarsi dalla finestra non era altri che lo sceriffo stesso. Emma scopre la relazione clandestina tra Regina e lo sceriffo Graham.
David intanto torna a casa da sua moglie Kathryn, dopo aver ricordato tutto a quanto pare a causa del mulino visto nella bottega del Signor Gold.

Nel mondo delle favole i due promessi sposi ricevono la benedizione da entrambi i re. Riceveranno dei festeggiamenti in pompa magna non appena raggiunto il castello dove vivranno, quello di Mida.
Il viaggio che intraprenderanno i due è il medesimo che abbiamo visto puntate addietro in cui il Principe Azzurro incontra per la prima volta Biancaneve, innamorandosene.

Mary Margareth è da Granny's infelice per il rifiuto ricevuto da David. Mentre piange, lascia che il dottor Whale le offra un drink










Se ancora non l'hai fatto leggi la
NETIQUETTE DI DIVENTARE MAMMA FORUM
avatar
Ro
Admin

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 28.08.16
Età : 33

http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Once Upon A Time

Messaggio Da Saetta il 09.05.17 17:41

Ragazze ho appena visto la sesta puntata Felice Felice
Povera Mary Margareth Triste Anche perchè l'altra è proprio antipatica Timido






Piumetta da simiuz
avatar
Saetta
Supermoderatrice

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 29.08.16

Tornare in alto Andare in basso

Re: Once Upon A Time

Messaggio Da Cercolaluna il 10.05.17 11:31

Ma qui si va avanti... yeah Smile


Ultima modifica di Cercolaluna il 10.07.17 11:36, modificato 1 volta
avatar
Cercolaluna
Senior Mom

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 19.12.16

Tornare in alto Andare in basso

Re: Once Upon A Time

Messaggio Da Ro il 11.05.17 15:21

Cercolaluna ha scritto:Ma qui si va avanti... stasera ce la guardiamo Smile

Luna poi facci sapere che ne pensi!

Sae non ti anticipo nulla... ma insomma, anche a me la moglie attuale non piace un granché! Indifferente










Se ancora non l'hai fatto leggi la
NETIQUETTE DI DIVENTARE MAMMA FORUM
avatar
Ro
Admin

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 28.08.16
Età : 33

http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Once Upon A Time

Messaggio Da Cercolaluna il 12.05.17 12:28

Ma cosa ci trova lo sceriffo in Regina? Cioè è proprio una bella donna, su questo non si discute... però secondo me si metterà con Emma Amore
avatar
Cercolaluna
Senior Mom

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 19.12.16

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum