Pidocchi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Pidocchi

Messaggio Da sassa8 il 14.03.17 18:03

Chi ne sà qualcosa....all'assemblea per l'iscrizione all'asilo ne hanno parlato e mi sono resa conto di essere poco pronta....figlia con capelli ricci....
è vero che non tutti sono predisposti ad averli?
soluzioni?rimedi? prevenzione?
Grazie
Sara
sassa8
Junior Mom

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pidocchi

Messaggio Da Saetta il 14.03.17 22:50

Ciao cara purtroppo non so aiutarti, aspettiamo le mammine più esperte di me!

Provvedo a spostare il post nella sezione Salute bambino secondo me più idonea.
Buona navigazione
Saetta

Se sei nuovo leggi il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Piumetta da simiuz
Saetta
Supermoderatrice

Messaggio Da AnimaOutfitePeperoncino il 15.03.17 10:42

Ciao, per quanto ne so io, i bambini hanno una maggiore predisposizione al contagio da pidocchi, in quanto si frequentano luoghi affollati e comunità (scuole, chiese, giochi per bambini) è tutto normale...
è buona abitudine osservare settimanalmente il cuoio capelluto della bambina per assicurarsi che non ci siano pidocchi, (soprattutto all'altezza della nuca, dietro e sopra le orecchie), lavare i capelli con una certa frequenza i capelli, specie in caso di sudore e sporco, in modo da evitare la formazione di terreno fertile per la nidazione dei pidocchi.
Se dovessero esserci dei pidocchi rivolgersi al pediatra per farsi consigliare prodotti specifici, e per sicurezza controllare anche le persone adulte a contatto con il bambino (solo per precauzione).
AnimaOutfitePeperoncino
Senior Mom

https://animaoutfitepeperoncino.blogspot.com/

Messaggio Da serensara' il 15.03.17 13:32

ciao Sassa, solitamente quando a scuola (primaria o materna che sia) fanno riunioni per i pisocchi vuol dire che ce ne sono dei casi e la cosa non e' da sottovalutare, dai miei figli, soprattutto alla materna danno periodicamente un modulo da compilare dove viene chiesto se il cuoio capelluto del bimbo sia stato controllato e se e' stato fatto trattamento contro le lendini (le uova dei pidocchi)
io controllo sempre, ma nn avendoli mai presi ai miei figli non do spray o cose varie, la vedo come roba chimica data in piu', non sono favorevole, casomai provare con prodotti naturali, mi sembra l'olio di neem venga usato per prevenire i pidocchi, non sono sicura
anche a me hanno sempre detto che ci sono persone piu' o meno soggette ai pidocchi, e capelli dove si vedono meglio...
tipo i mie figli hanno i capelli scuri, le lendini nel caso ci fossero, essendo di colore bianco si vedrebbero bene, nel caso di capelli chiari sarebbe piu' difficile.
serensara'
Senior Mom

Messaggio Da sassa8 il 17.03.17 16:05

Grazie mille dei consigli Occhiolino
sassa8
Junior Mom

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: