Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Pagina 5 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Messaggio Da klis il 26.07.17 20:45

Ciao ragazze....la prima chemio è andata....sono ancora un pò scombussolata ma tutto sommato non è andata poi così male...
Appena tornata sembrava tutto ok poi all'improvviso ha iniziato a tremare e le è salita la febbre fino a 39,5 poi grazie alla tachipirina la temperatura è tornata normale...per il resto non sembra aver avuto particolari problemi ma comunque siamo solo alla prima e i veri fastidi devono ancora arrivare...
Quello che mi ha scombussolato è stato vedere come all'improvviso ha iniziato a tremare e mi sono resa conto di quanto quelle medicine siano forti....e mi è presa un pò la paura di come potrà essere la situazione in futuro perchè in totale dovrà fare 12 sedute, una ogni 15 giorni...
Ma mi rendo anche conto che è inutile fasciarsi la testa prima e solo il tempo potrà dire come andranno le cose...però la paura non se ne va comunque.....
Fatti due conti se tutto funziona e non ci sono intoppi dovrebbe finire a fine gennaio.....e inutile che vi dico che non vedo l'ora che passino questi mesi....
E comunque una seduta capita proprio nei giorni della nostra vacanza e questo mi dispiace....ma lei dice che non ci sono problemi visto che per ora l'unico fastidio è la febbre che può tranquillamente tenere a bada con la tachipirina....
Speriamo bene.....
klis
Moderatrice

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Ro il 27.07.17 8:54

Mamma mia Klis... sono senza parole! Non avevo la più pallida idea di quanto questa cura fosse pesante! Mi sento una caccola per avere anche pensato che sarebbe stata una passeggiata.
Mi spiace molto per questi effetti collaterali e spero che quetso della febbre possa essere l'unico sintomo "brutto" Triste
Gennaio non è poi così lontano... tesoro... ti tengo la mano, se la vuoi. So che sarà molto difficile per voi, lo leggo da queste parole che hai scritto. Bisogna solo pensare che tutto questo è necessario solo per cacciare via un male ancor più brutto...

Se ancora non l'hai fatto leggi la
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ro
Admin

http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Messaggio Da Saetta il 27.07.17 15:06

Oh Klis mi spiace!
Pensate che il peggio di solito è partire, è affrontare l'ignoto, affrontare una cura o un dolore che non si conosce.
Adesso voi conoscete l'effetto della cura e lo stesso tua suocera. Conosce la sofferenza che le causa e gli effetti collaterali e vedrai che riuscirete ad affrontare questi mesi.
Non dico che sarà facile, ma ce la farete stando tutti uniti. Anche se fisicamente non sarete presenti per una seduta o post-seduta lei vi sentirà vicini, sentirà il vostro calore e il vostro affetto.

Se sei nuovo leggi il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Piumetta da simiuz
Saetta
Supermoderatrice

Messaggio Da Cercolaluna il 27.07.17 16:41

Klis si spera purtroppo che la malattia non ci arrivi mai vicino e quando succede già saperla affrontare come state facendo voi é un bel traguardo. Forza che non siete soli e affrontarla tutti assieme vi darà forza.
Cercolaluna
Senior Mom

Messaggio Da klis il 28.07.17 10:09

Grazie ragazze!!!! Grazie per l'affetto e la comprensione!!!
Sono anche felice di dirvi che già il giorno dopo mia suocera stava molto meglio....certo...si sente stanca ma comunque ci sta mettendo tutto l'ottimismo possibile e per lei che di solito è molto pessimista è già tantissimo!!! Continua a fare praticamente tutto....anche uscire un pò la sera visto che qui nel quartiere c'è la festa della parrocchia e lei ci è sempre andata!!
I primi tempi era un'altra persona...ci faceva dannare e pensava solo al peggio poi vedere davvero il peggio negli altri pazienti in ospedale e sapere che lei comunque guarirà le ha fatto cambiare atteggiamento e per noi già questo è un miracolo....sicuramente non sarà sempre così...sicuramente ci saranno momenti in cui tornerà cupa ma sappiamo che comunque passeranno.....
Per ora siamo contenti di come sta adesso e continuiamo a sperare che riesca sempre a superare tutto con il sorriso....il primo passo verso la guarigione lo ha fatto...ne dovrà fare altri 11 e saranno più duri ma se tutto andrà bene passerà......speriamo che davvero vada tutto bene e non ci siano complicazioni....
Grazie ancora a tutte!!
klis
Moderatrice

Messaggio Da klis il 28.07.17 11:25

Ecco.....ho fatto appena in tempo a scrivere con tanto ottimismo che già devo tornare con i piedi per terra....mi ha appena detto che ha di nuovo la febbre....per adesso non tanta....vedremo come procede....
klis
Moderatrice

Messaggio Da klis il 28.07.17 14:10

Meno male.....la febbre non è salita e quella poca che ha è normale dopo la chemio.....
Ragazze....scusatemi se vi sembro una pazza ma ormai questo per me è diventato davvero il mio angolo di sfogo....dovrete sopportarmi un pò ma se tutto va bene arriverà anche il momento in cui festeggeremo!!!
klis
Moderatrice

Messaggio Da Cercolaluna il 28.07.17 14:54

Klis ma figurati, noi siamo qua anche per questo.
Penso che un pochino di temperatura sia normale dopo la chemio, che dice il dottore?
Cercolaluna
Senior Mom

Messaggio Da Saetta il 28.07.17 15:02

Klis sfogati con noi quanto vuoi!! Troverai sempre una spalla se hai bisogno di piangere, orecchie che ti ascolteranno e delle braccia che ti abbracceranno!

Se sei nuovo leggi il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Piumetta da simiuz
Saetta
Supermoderatrice

Messaggio Da klis il 29.07.17 12:22

Una persona ci prova ad essere ottimista....con tutte le forze ma poi succedono cose che sembrano fatte apposta per abbatterti e ricordarti che non bisogna mai essere troppo ottimisti.....proprio quando dici "Ormai sono passati tre giorni e i sintomi peggiori delle chemio ormai li abbiamo evitati" ecco che si presentano tutti!!!! Vomito, nausea e inevitabilmente vedi la persona che sta male perdere il sorriso e l'ottimismo...
Questo sinceramente sembra uno scherzo di cattivo gusto del destino....e questo mi fa veramente arrabbiare!!!!
Già il male.....non poteva essere più semplice la cura????
Speriamo sia solo un momento passeggero.....
klis
Moderatrice

Pagina 5 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: