Fegato grasso e mal di stomaco

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Fegato grasso e mal di stomaco

Messaggio Da Saetta il 26.10.16 18:51

Ciao ragazze, ieri finalmente il mio compagno s'è deciso a farsi un'ecografia completa all'addome.
Già da moltissimo tempo lamentava dolori al fianco destro, spesso mal di stomaco e altri malesseri e dolori vari.
Il dottore è stato scrupolosissimo e ha fatto un'ecografia completa di quasi un'ora.
Non ha riscontrato grossi problemi, ci mancherebbe, niente di preoccupante, ma insomma qualcosa c'è!
Intanto ha un polipino alla colecisti, dice niente di preoccupante e se non cresce e non da noia non c'è neanche bisogno di toglierlo (però mi chiedo, magari gli provoca mal di stomaco proprio lui?)
Ha un po' di renella e un calcolo/vecchia calcificazione (da ricontrollare perchè non si capiva se era uno o l'altra) tutto al rene destro (dove appunto ha dolore).
Inoltre gli ha trovato il fegato grasso Stranito
Tra i vari esami che gli ha detto di fare, lo vuole ricontrollare tra 6 mesi, gli ha detto di cercare di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, gli ha detto di fare esami per verificare se intollerante al lattosio o al glutine (celiachia).
Qualcuna di voi ha avuto problemi col fegato o mal di stomaco proprio dovuto a queste intolleranze?
La cosa che mi "preoccupa" di più è il fegato, perchè penso sia l'unico su cui posso aiutarlo nell'alimentazione. Sicuramente gli farebbe bene fare del movimento però arriva la sera troppo stanco per pensare di andare in palestra o in piscina.
Oltretutto lui è un carattere chiuso, si tiene tutto dentro e l'ansia e le preoccupazioni sicuramente non gli fanno bene alla salute, chissà che il mal di stomaco non dipenda anche da questo...
Come posso aiutarlo?
Saetta
Supermoderatrice

Tornare in alto Andare in basso

Re: Fegato grasso e mal di stomaco

Messaggio Da Ro il 28.10.16 18:53

I problemi allo stomaco possono assolutamente derivare dallo stress accumulato! Non è un caso che esistano tanti modi di dire in tal senso! Per quanto riguarda i dolori comunque, anche le intolleranze ahimé creano disagi... te lo dico per esperienza diretta. Il mio compagno ha scoperto di essere sensibile (non intollerante, fortunatamente) al glutine... quindi di tanto in tanto ha bisogno di disintossicarsi dallo stesso ed evita di mangiare tutto ciò che ne contenga!

La cosa migliore comunque è partire dalle cose che potete fare assieme... che si tratti di una bella camminata di una mezz'ora all'alba o una "dieta" sana (non nel senso di pappa in bianco, ma nel senso di "andamento alimentare") insieme... così da non far sentire lui "malato".... che poi mangiare bene e sano si può e dà anche tante soddisfazioni! Smile

Bere tanto è verissimo... tutti dovremmo (io pure! :viol)... e spero possa risolvere un pochino i disagi creati dai dolori.
Quando avete il prossimo controllo? E gli esami per le intolleranze?
Ro
Admin

http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Messaggio Da Saetta il 29.10.16 9:51

Per adesso il dottore gli ha segnato vari esami per vedere il fegato, credo li farà sabato prossimo.
Poi faremo esami delle intolleranze e poi visita da un gastroenterologo.
Per i calcoli e il polipo ha detto di fare altra eco tra 6 mesi.

Se sei nuovo leggi il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Piumetta da simiuz
Saetta
Supermoderatrice

Messaggio Da Ro il 02.11.16 10:38

Come vanno i dolori? Quelli sono almeno un po' migliorati?
Ro
Admin

Messaggio Da Saetta il 02.11.16 16:45

Si sta meglio grazie Ro, credo che il più fosse tutto intestinale!

Piumetta da simiuz
Saetta
Supermoderatrice

Messaggio Da Ro il 02.11.16 17:34

Ah, meno male!
Poi magari aggiornaci sugli esami! Smile
Ro
Admin

Messaggio Da Saetta il 21.11.16 11:26

Finalmente sabato si è deciso ad andare a fare gli esami, avremo le risposte sabato prossimo, comprese quelle per la celiachia Triste

Piumetta da simiuz
Saetta
Supermoderatrice

Messaggio Da Ro il 21.11.16 11:50

Dai Sae vedrai che non è celiaco... avresti dovuto vederlo dimagrire a vista d'occhio mangiando glutine (cioè pane e pasta, soprattutto)... quindi insomma, vedrai che non ha nulla che non va! :*
Ro
Admin

Messaggio Da Saetta il 28.11.16 9:38

Allora niente celiachia per fortuna, qualche valore leggermente sballato ma non mi sembra niente di preoccupante calcolando che la sera prima degli esami eravamo a cena da mia zia per un compleanno  Felice oggi o domani li portiamo dal dottore e sentiamo il suo parere.

Piumetta da simiuz
Saetta
Supermoderatrice

Messaggio Da Ro il 28.11.16 9:57

Saetta ha scritto:Allora niente celiachia per fortuna, qualche valore leggermente sballato ma non mi sembra niente di preoccupante calcolando che la sera prima degli esami eravamo a cena da mia zia per un compleanno  Felice oggi o domani li portiamo dal dottore e sentiamo il suo parere.

Oh, bene! Sono proprio contenta! Hai visto che non era nulla? Amore
Ro
Admin

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: